Loading

Kung fu Bimbi

Kung fu per bimbi

La parola Kung Fu può essere tradotta con il termine 'abilità'.

Il Kung Fu è un'arte marziale cinese adatta anche ai più piccoli poiché è composta da tecniche semplici e ideali per le capacità motorie dei bambini.
Inoltre il Kung fu rappresenta per i bambini e le bambine un luogo di incontro e di confronto con gli altri, nonché un mezzo per trasmettere valori e sani principi etici.

I benefici del Kung Fu


Agendo sia sul corpo che sulla mente, il Kung Fu è un ottimo strumento per lo sviluppo psicomotorio dei fanciulli.
Nella società odierna i bambini sono costantemente spinti a guardare ovunque ma sempre fuori da sé stessi. Il Kung Fu incanala e organizza le energie naturali dei più giovani in maniera positiva. Questa disciplina insegna che l'obiettivo non è colpire e vincere sull'avversario ma migliorare sempre di più sé stessi, con una pratica costante.

I bambini, soprattutto quelli più iperattivi e ansiosi imparano a gestire la propia vitalità e vivacità nel migliore dei modi.
Il corpo si rafforza ma, allo stesso tempo, acquista flessibilità ed elasticità. Migliorano l'equilibrio, la postura e la coordinazione.

Il Kung Fu come scuola di vita

Un principio fondamentale alla base di diverse arti marziali è l'autodisciplina. Spesso oggigiorno i bambini sono poco abituati al concetto di fatica e disciplina poiché vivono nell'ottica del "tutto e subito". Le arti marziali, e dunque anche il Kung Fu, favoriscono l'autocontrollo e ricordano quanto sia importante il sapersi autoregolare e il sapersi porre dei limiti.
I benefici sono notevoli anche per quanto riguarda l'autostima dei più piccoli. Infatti essi raggiungendo via via i singoli obiettivi acquistano fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.
Avvicinarsi ad un'arte marziale significa avvicinarsi a diversi concetti quali la lealtà ed il rispetto. Significa migliorare la capacità di ascolto e di concentrazione.
Malgrado il Kung Fu non sia uno sport di squadra, esso promuove la socializzazione, la collaborazione negli esercizi di coppia.

Perchè iscrivere tuo figlio ad un corso di Kung Fu?

  • Lo renderà più autonomo e sicuro di sé
  • Il Kung Fu è uno sport sicuro
  • Diventerà più sicuro di sé
  • Sarà più rispettoso
  • Miglioreranno le capacità di attenzione e concentrazione


...Bambini e Kung Fu: un binomio perfetto

kung fu per bambini

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi