Loading

Il potere delle immagini

Il potere delle immagini


Raccontarsi attraverso la fotografia

Il potere delle immagini è un workshop esperienziale dove fotografia, scrittura creativa ed altre tecniche artistiche si uniscono per permettere di creare un nuova nuova narrazione di sé stessi.

Il bisogno di narrarsi è una necessità dell’essere umano. Raccontarsi significa fare chiarezza. Scegliere cosa raccontare e come farlo è già il primo passo per iniziare a comprendersi.

Ma volte si può essere confusi e non sapere da dove partire.

La fotografia e la scrittura creativa possono diventare strumenti preziosi per aiutarci ad identificare la nostra storia.

Le fotografie saranno un punto di partenza per iniziare la narrazione. Le parole serviranno per descrivere le immagini ma anche per andare oltre la cornice e creare nuove possibilità e nuovi punti di vista.

E nel bel mezzo del racconto sarà chiaro che la storia che stiamo scrivendo contiene un messaggio …. ed è proprio quello di cui abbiamo bisogno.

Per partecipare non serve né essere un fotografo né uno scrittore, bisogna solo essere desiderosi di scoprire qualcosa in più su di sé.

QUANTO DURA L’INCONTRO?
Il workshop si svolgerà sabato 1 dicembre e avrà la durata di circa 3 ore.Dalle 10:00 alle 13:00

INGRESSO: € 20 A PARTECIPANTE

Conduttrice: LUNA DE VECCHIS

Luna De Vecchis è un’arte terapeuta diplomata presso l’Associazione Europea per le Nuove Arti Terapie.
Nel 2006 si è laureata al Dams di Roma Tre, dove ha approfondito la passione per l’arte, soprattutto per quella figurativa. In seguito, ha conseguito il diploma di Fotografia all’Istituto Cine-Tv Roberto Rossellini. Nella professione di arte terapeuta ha fatto confluire tutte le sue passioni ( la fotografia, la scrittura creativa, il collage, la crescita personale, la spiritualità) per ideare dei percorsi creativi che aiutino le persone a riconoscere il proprio valore e il loro potenziale.

Condividi

Lascia un commento

Contattaci per ricevere informazioni sui nostri servizi